Dott.ssa Sara Solarino

Chi Sono

E’ laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione all’ Università degli Studi di Messina e all’Università degli Studi di Firenze ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e in Scienze Pedagogiche indirizzo Scienze Pedagogiche .

Si è specializzata al C.S.A.P.R di Prato su “I Disturbi Specifici di Apprendimento: Valutazione e Intervento in ambito Psicoeducativo”.

Si è specializzata all’ Istituto di Psicomotricità Anne-Marie Wille di Milano su “L’intervento Psicomotorio di base” e “Tecniche Psicomotorie in Età Evolutiva”

Ha avuto esperienze pluriennali a Firenze come Educatrice e Animatrice.

Ha partecipato a diversi progetti che comprendevano attività extrascolastiche per stimolare gli apprendimenti scolastici e per sviluppare la creatività nei bambini e nei ragazzi di diversi ordini e gradi e con diverse problematiche.

Negli ultimi anni si è occupata principalmente di Consulenza Pedagogica e Scolastica, Valutazione e Trattamento dei Disturbi e delle Difficoltà dell’Apprendimento.

Nel 2014, assieme alle dottoresse Melody Belvedere, Marialuisa Colombo e Stella Morana, ho fondato Kairòs, un centro specialistico multidisciplinare per il bambino, la persona e la famiglia.

Specializzazioni
  • Consulenza Pedagogica e Scolastica.
  • Valutazione e Trattamento dei Disturbi e delle Difficoltà dell’Apprendimento.
  • Psicomotricista.
-