Dott.ssa Stella Morana

Chi Sono

Ho conseguito la laurea di II livello in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2013 con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Torino. Contemporaneamente ho intrapreso un master biennale in Mediazione Familiare che ho concluso nel Gennaio 2014.

Ho conseguito l'abilitazione alla professione di Psicologo tramite Esame di Stato presso l’Università degli Studi di Palermo e sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Sicilia (numero di iscrizione: 7238/sez. A del 16/05/2014).

Da Gennaio 2014 a Gennaio 2015 ho svolto il servizio civile, come Operatore di Riabilitazione Sociale, presso il Piccolo Principe Onlus, un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera nel settore della Disabilità Infantile.

Nel giugno del 2014 ho conseguito la specializzazione come Operatore CAV (Centro Anti Violenza), dopo aver frequentato il Corso di Formazione “Metodi e strumenti per contrastare la Violenza di Genere”, organizzato dall'Associazione Pari e Dispari Onlus in collaborazione con la Cattedra di Psicologia di Comunità dell'Università degli Studi di Palermo.

Attualmente frequento il corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale del Centro di Terapia Relazionale di Catania riconosciuto dal Ministero della Università e Ricerca Scientifica e Tecnologica (Decreto del 29/09/94 pubblicato sulla G.U.R.I. 246 del 20/10/1994, ai sensi della legge 56/89 e successivi decreti e circolari).

Da Settembre 2014 curo la rubrica di Mediazione familiare sul quotidiano mensile 30 giorni news “L’amore finito” insieme al collega mediatore familiare Massimo Silvano Galli.

Dal 2014, altresì, collaboro con le dottoresse Marialuisa Colombo, Melody Belvedere e Sara Solarino con le quali formiamo “Kairós”, un equipe multidisciplinare per un approccio integrato, competente e completo alla persona.

Specializzazioni
  • Psicologa Clinica e di Comunità.
  • Mediatrice Familiare.
  • Operatrice CAV (Centro Anti-Violenza).
  • Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale in formazione.
-